venerdì 21 settembre 2007

Musa

È una questione di qualità
La tua presenza
Rassicurante e ipnotica
Mi affascina
E gioca col mio senno
E ne lascia ben poche briciole

E io amo darlo a te
O amabile
Custode degli sguardi che
Ti dedico
Fra lo sragionamento e l’estasi
Degli amplessi magnifici

Perché tu sai come farmi uscire da me
Dalla gabbia dorata della mia lucidità
E non voglio sapere quando, come e perché
Questa meraviglia alla sua fine arriverà

Musa: ispirami
Musa: proteggimi
Ogni ora

Mi strega e mi rapisce
La tua giovane
Saggezza incomparabile
(che ossequio)
E l’eleganza di ogni tua
Intenzione è incantevole

E quando ti congiungi a me
Sai essere
Deliziosamente spinta
E indocile
Coltivando le tue bramosie
Sulle mie avidità

Tu sai come farmi uscire da me
Dalla gabbia dorata della mia lucidità
E non voglio sapere quando, come e perché
Questa meraviglia alla sua fine arriverà
E sai come prenderti il bello di me
Mettendo a riposto la mia irritabilità
E non serve sapere come riesci e perché
È una meraviglia e finche dura ne godremmo
Insieme

Musa: ispirami
Musa: proteggimi
Musa: conducimi
Musa: adorami
Musa: noi ne godremmo insieme

Voglio aver bisogno di te
Come di acqua confortevole
Vuoi aver bisogno di me?
Troverai terreno fertile

Nessun commento: