martedì 6 novembre 2007

Ho Trovato Il Colpevole

Ho cercato un colpevole
Per potergli far guardare i miei occhi
E sperare che bruciasse all'inferno
Fino alla fine dei suoi giorni
Anche se non ha ucciso nessuno
E non ha mai fatto male a nessuno
L'ho cercato per poterlo rendere cieco come me

Dio, quanto può essere lunga una notte
Il tempo tra un sole e un altro
Così come lo spazio tra una stella e un'altra
Ho sonno ma non reisco a dormire
Perciò conto i respiri
E parlo di lei alle mie ombre
Come se le mie ombre potessero ascoltare

Non la reputo colpevole - dico
Se la notte riesce a dormire
Sono felice per lei
Anche se questo significa
Significa che il colpevole
Il colpevole qui sono io

Perciò prendimi, catturami
Rendimi cieco come già sono
Non importa se anche questa notte non riuscirò a dormire
Sentirò gli occhi bruciare, gonfiarsi e farsi rossi
Senza però riuscire a vedere niente
Se non il buio:
E' la mia giusta punizione

Forse così riuscirò
A rendere sterile la mia immaginazione
A mettere una fine ad ogni cosa
A far tacere tutte quelle voci
Che parlano di continuo dentro la mia testa
Accavallandosi una sopra le altre
E inventando parole che non hanno mai avuto voce

Sono io quello da punire
Per questo sto venendo da te con le mani legate
Perchè riuscire a dormire non è mai stato un crimine
Ed ho bisogno di una punizione per espiare le mie colpe
Anche se so che alla fine di tutto
Rimarrà sempre lei in fondo ai pensieri miei

Nessun commento: