martedì 12 febbraio 2008

2 Giorni A Parigi


Per il suo esordio dietro la macchina da presa la francese Julie Delpy sceglie un registro a lei molto caro: lo stesso che ha lei attrice ha regalato tante gioie, lo stesso, più o meno, di Richard Linklater. Come Prima dell'Alba e Prima del Tramonto, che la vedevano entrambi protagonista al fianco di Ethan Hawke, anche questo film è un film molto parlato. I dialoghi, tra lei e il suo ragazzo, interpretato da un favoloso Adam Goldberg, sono serrati, genuini, freschi, e reali. Su questi dialoghi, e sulle loro conversazioni, si basa tutta l'ora e mezza di storia.
Una coppia di ragazzi, lei francese e lui americano, fanno un tour in europa e prima di tornare negli Stati Uniti si fermano un paio di giorni a Parigi, città natale di lei. Durante questo breve soggiorno lei avrà la possibilità di reincontrare vecchi amici, mentre lui per la prima volta scoprirà aspetti di lei che fino ad allora ignorava.
Sincero. Ricco di momenti divertenti e comici. Magari in alcuni momenti si possono notare qualche sbavatura, ma il tutto si lascia perdonare grazie alla passione che l'esordiente regista mette nel raccontare una storia di coppia di tutti i giorni.

Giudizio: Tv



  • Cinema ==> Da vedere assolutamente, correre al cinema

  • Dvd ==> Da vedere, ma si può aspettare il noleggio

  • Tv ==> Niente di esaltante, se proprio si deve vedere aspettare il passaggio in tv

  • Passeggiata ==> Perdibilissimo. Andate pure a fare una passeggiata.. anche sotto la pioggia

Nessun commento: