martedì 12 maggio 2009

La più lucente corona d'angeli in cielo

Più riguardo a La più lucente corona d'angeli in cielo

Doris era distaccata e cinica e piena di antipatie calcificate.

Dalle labbra di Marlene uscì un sospiro di estasi divina.

Oppure era solo profondamente consapevole dell'ineluttabilità della sofferenza in amore.

L'idea di che persone perbene, donne di saldi principi, ogni tanto si picchiavano tra loro perché si sentivano confuse e tristi e abbandonate e perciò aggiungevano il colore viola, l'amatoma, alla bandiera appesa sopra il municipio.

Quando si infilarono sotto il lenzuolo scompagnato, erano tutte e tre zuppe di sudore per lo sforzo, il sudore di quando il contatto non è stato totale.

Yvonne. Con dei pantacollant neri e strappati, i capelli biondi, un crocifisso nero e un bustino nero con un cardigan nero sbottonato sul davanti.

potevi vedere quanto più vasto sia l'insieme dei fatti potenziali rispetto all'insieme dei fatti che si verificano realmente.

L'amore era qualcosa che si portava appresso la minaccia dei guai. L'amore era fatto di rischi e obblighi e dipendenza dalla caffeina.

Non ho nessuna intenzione di portarmi in giro un piccolo Randy in miniatura per nove mesi e fottermi il corpo e gli ormoni solo perché tu possa avere un punto di riferimento o qualcuno che si prenda cura di te quando sarai vecchio e rincoglionito.

non aver mai avuto tempo per se stessa, e a dire il vero non essere mai stata se stessa.

Rick Moody

Nessun commento: