lunedì 22 dicembre 2008

Penelope


Dopo tanto tanto mi sono ritrovato a guardare un film che non avevo visto su Italia 1. L'ultima volta che mi era capitata una cosa del genere mi sembra che la prima serata fosse ancora indicativamente verso le 20.30, mentre adesso (l'ho scoperto solo al momento) sembra essersi spostato alle 21.15 (piccoli passi per arrivare a mezzanotte). A parte gli irritanti tagli per la pubblicità, fatti con l'accetta, dopo soli cinque minuti di film e a meno di un minuto dalla fine, sempre per pubblicizzare lo stesso schifosissimo telefilm adolescenziale di merda; a parte le super irritanti scritte che ogni tanto apparivano a piè di schermo, che non solo tagliavano una parte di proiezione ma facevano pure rumore; a parte tutto questo il film che ho visto mi è piaciuto.
Si tratta di Penelope, film che da un po' di tempo meditavo di prendere a noleggio e che poi alla fine è arrivato in tv. Parte in modo magnifico, quasi fosse una versione di Edward Mani di Forbice al femminile, ma cala inevitabilmente sulla lunga distanza. Nonostante questo i risultati rimangono sempre abbastanza buoni e gradevoli. I toni sono ovviamente da favola e va quindi visto con occhi da favola. Alcuni personaggi sembrano essere strati tagliati via in fase di montaggio (vedi il primo giornalista), ma questo sarà un misterò che difficilemnte sarà mai risolto Brava la Ricci, e anche James McAvoy, lontano da Espiazione e Wanted, che gioca a fare il Silvio Muccino inglese. Carina la comparsa di Reese Witherspoon, fantastica vestita da ape.

Giudizio: Dvd
  • Cinema ==> Da vedere assolutamente, correre al cinema
  • Dvd ==> Da vedere, ma si può aspettare il noleggio
  • Tv ==> Niente di esaltante, se proprio si deve vedere aspettare il passaggio in tv
  • Passeggiata ==> Perdibilissimo. Andate pure a fare una passeggiata.. anche sotto la pioggia

Nessun commento: