martedì 9 dicembre 2008

Un po' di più

Giornata così così quella di ieri. Avrei preferito leggere un po' di più, e scrivere un po' di più; anche se ho fatto entrambe le cose non mi sono sentito soddisfatto.
Ho fatto altro, certo, e ne sono stato felice: una passeggiata come non ne facevo da molto molto tempo, avvolto nel tempo grigio di un inverno che pare essere arrivato così, all'improvviso. Ma ci sono stati dei momenti, dopo, durante i quali avrei voluto prendere il libro e mettermi a leggere, o prendere il pc ed riprendere a scrivere; ed invece, per la mia solita pigrizia, mi sono piazzato davanti alla televisione ed ho lasciato passare il tempo.
Così come avrei voluto riprendere il libro o il pc prima di spegnere definitivamente la luce e di cercare di dormire. Ma per questo ho una scusante: poco prima di farlo ho beccato in tv l'ultima mezz'ora di Brokeback Mountain, e non sono riuscito a non finirlo di vedere.

Nessun commento: