mercoledì 21 maggio 2008

Steso sul lettino

IO: "Dottore, è da un po' di giorni che la strada per andare a lavoro mi sembra più lunga."
DOTTORE: "E' la reazione del suo cervello all'allungamento delle giornate."
IO: "No, non credo che sia questo. Mi sembra proprio di metterci un sacchissimo di tempo per arrivare in un punto dove prima mi pareva di arrivarci abbastanza velocemente."
DOTTORE: "Sarà il traffico..."
IO: "No, no. Traffico regolare, come sempre."
DOTTORE: "Beh, potrebbe essere il desiderio di andare in vacanza, la necessità di staccare un po' la spina. In questo modo la parte inconscia del suo cervello cerca ingannare la parte cosciente del suo cervello tentando di ritardare l'entrata a lavoro."
IO: "Mi sembra troppo ricercata e complicata come motivazione."
DOTTORE: "Oppure è la sua zona inguinale che desidera enormemente di farsi una sega."
IO: "..."
DOTTORE: "Faccia così: prima di uscire di casa si faccia una bella sega. Vedrà che tutto ad un tratto la strada per arrivare in ufficio le sembrerà cortissima."
IO: "??!?!!??"

Nessun commento: