venerdì 17 dicembre 2010

Senza le dita

ti sto cercando e sono al fuochino
trovo solo la neve
e di fronte ti vedo negli occhi
un qualcosa da ninete
poi da solo m'ammazzo paziente
a colpetti di vino

ti sto cercando tra il fuoco e il fuochino
tu non ami chi beve
ti ho cercata anche in mezzo ai pidocchi
con lo shampoo all'aceto
ed appena ti sembro indiscreto
mi lasci da solo

certo amore che capisci al volo
quando il fiato m'odora di una notte
che dura mezz'ora o ancor più di una vita
ti ho trovata seduta in poltrona
eri senza le dita

come puoi leggere il libro del mio cuore
senza le dita per tenere il segno?
come puoi rendere decente il mio cuore
senza le dita per farci un disegno?

mi credevo nei presi del fuoco
ma ora dicono acqua
non ho colpe tesoro se sono
sbronzo tutte le sere
questo andare dal quasi al mai più
mette voglia di bere

ti sto cercando da questo mattino
trovo solo la neve e in silenzio
ti vedo negli occhi dove hai messo le dita
mi domando se a stare con me
ti sei mai divertita

come puoi leggere il libro del mio cuore
senza le dita per tenere il segno?
come puoi rendere decente il mio cuore
senza le dita per farci un disegno?

Performed by Alessandro Fiori

Nessun commento: