martedì 15 gennaio 2008

Io Sono Leggenda


Ad essere sincero non so dire con precisione se mi ha convinto oppure no. Molto probabilmente dovrei prima capire cosa mi aspettavo quando sono entrato in sala. Se sono andato al cinema per godermi un bel film di fantascienza, ben fatto, e curato nei particolari tecnici; allora potrei affermare con tutta tutta tranquillità che questo ultimo film di Will Smith mi è piaciuto, e anche parecchio. Perchè è fatto bene, riesce a tenere alta la tensione, gli effetti speciali sono fatti assai bene, e l'ex principe di Bel-Air riesce a tenersi sulle spalle tutta la storia.
Purtroppo, quando ho dato i miei soldi alla cassiera del cinema, non era questo che mi aspettavo da Io Sono Leggenda, o meglio: non mi aspettavo solo questo.
Alla fine della storia avrei preferito che tutta la vicenda fosse sviluppata in modo diverso, mettendo magari in evidenza la responsabilità umana dell'epidemia; oppure i risvolti sociologici delle persone infette (anche se il protagonista ad un certo punto dice il contrario, sembra che ci sia pur sempre una specie di gerarchia tra i malati, e che questi ultimi provino pure dei sentimenti).
Ecco: se la storia avesse trattato o approfondito un po' di più questi aspetti, magari sarei uscito dal cinema più soddisfatto, e meno oppresso da quella sensazione di occasione sprecata.
Nonostante questo, rimane pur sempre un film ben fatto con il quale passare in tranquillità una bella serata.

Ps. Una nozione di merito al cane: spesso ruba la scena al povero Will Smith.

Giudizio: Dvd

  • Cinema ==> Da vedere assolutamente, correre al cinema
  • Dvd ==> Da vedere, ma si può aspettare il noleggio
  • Tv ==> Niente di esaltante, se proprio si deve vedere aspettare il passaggio in tv
  • Passeggiata ==> Perdibilissimo. Andate pure a fare una passeggiata.. anche sotto la pioggia

Nessun commento: