A volte la distribuzione italiana è davvero un mistero. Il motivo per cui un film come questo non è stato fatto uscire durante il periodo natalizio per me è inspiegabile, un po' come la gravità, la conduzione dell'elettricità, e (a volte) le donne.
A parte tutto questo la bottega di Mr. Magorium è una pellicola che molto probabilmente verrà etichettata "da bambini", e forse pure lo è, ma a me, se devo dirla tutta, mi è davvero piaciuta. E non è perchè è un film che faccia ridere, o perchè è pieno di stupidaggini che potrebbero piacere o non piacere: no. Mi è piaciuto perchè è intriso fino al midollo di quella magia fanciullesca che hanno le cose di cui mi innamoro.
In più il cast: Dustin Hoffmann, un bambino nei panni di un adulto; Jason Bateman, un ottimo caratterista; Zach Mills, favoloso bambino che colleziona cappelli. E poi: Natalie Portman, semplicemente adorabile, con i capelli corti post-V.
Lo ammetto, non fosse stato per lei molto probabilmente questo film me lo sarei perso, oppure l'avrei visto in tv dopo anni e anni.
Il giudizio a mio avviso sarebbe da Cinema, ma a chi non piace il genere potrebbe benissimo essere da Passeggiata. Un film che divide, come si dice.
Ps. Fantastici i titoli di coda.
Giudizio: Cinema
- Cinema ==> Da vedere assolutamente, correre al cinema
- Dvd ==> Da vedere, ma si può aspettare il noleggio
- Tv ==> Niente di esaltante, se proprio si deve vedere aspettare il passaggio in tv
- Passeggiata ==> Perdibilissimo. Andate pure a fare una passeggiata.. anche sotto la pioggia
Nessun commento:
Posta un commento