martedì 22 gennaio 2008

La Dieta del Fare

Alcuni giorni sono strani, e non sto parlando del tempo o dell'aria; sto parlando di quella strana voglia di riempire il tempo che ogni tanto mi prende. Forse il termine più adatto è apatia, ma non credo, o per lo meno non voglio pensare, di essere ridotto così male. Non ho voglia di fare nulla, o meglio: vorrei poter fare qualcosa di diverso, ed in certi momenti mi pare pure di esserne convinto. Poi invece, quando ho del tempo libero e potrei fare qualsiasi cosa mi venga in mente, mi trovo a non fare assolutamente nulla. Il tempo passa e non mi rimane nulla tra le mani, se non l'odioso pensiero di dire: "Si, ok. Lo farò domani."
E' il corrispettivo materiale dell'eterno rimando di cominciare una dieta.
Grasso Corporeo : Dieta = Questo Pensiero : Cose da Fare.

Peccato, perchè di cose da fare ne avrei. E può sembrare strano, ma avrei anche un po' di cose da dire...

2 commenti:

Abby ha detto...

oddio quanto ti capisco.
gennaio è il mese dell'apatia, pour moi.

(oggi sono in vena di commenti. e non ho voglia di lavorare.)

Edward S. Portman ha detto...

beata te!
per me questo periodo di "apatia" si protrae dalla maturità!